L'uso del flash in esterno per un perfetto fusion fra luce flash e luce naturale Nikon School Experience

IL MIO EXPERIENCE PER NIKON SCHOOL, UNA GIUDA SULL’USO AVANZATO DEL FLASH SB

  • 0 Comments
  • 21 aprile 2018
  • by Francesco Francia
  • experience, fill-in, fill-in flash, flash speedlight, FOTOGRAFIA, francesco francia, illuminazione, luce flash, nikon, nikon sb 5000, nikon school, schemi luce, schemi luce fotografia, sistemi luce,
  • Leave a comment

Il Flash: sistemi di illuminazione avanzati
Fusione perfetta fra luce naturale e luce flash con nikon sb 5000

Tutte le modalità d’uso del flash in esterni per l’impiego professionale: set outdoor di ritratto ambientato, fotografia pubblicitaria e glamour.

Clicca qui per leggere la guida o scaricarla gratuitamente in PDF dal portale NIKON SCOOL

Si è soliti associare l’utilizzo del flash in esterni a qualcosa di innaturale ed artefatto e, specialmente in fotografia pubblicitaria, si pensa che occorrano flash molto potenti per sovrastare la luce solare. Le immagini relative a backstage di set fotografici outdoor di tipo pubblicitario con modella o ritrattistico, mostrano spesso grandi modellatori di luce montati su unità flash, a loro volta collegate a potenti generatori.
Con l’utilizzo del lampeggiatore flash Nikon SB-5000, gran parte di questi set possono essere realizzati con semplici mezzi, a vantaggio di una maggiore versatilità nell’impiego e trasportabilità in location. Grazie alle novità tecnologiche introdotte da Nikon in questo nuovo flash e al suo innovativo sistema di comunicazione wireless, è possibile utilizzare più unità flash performanti e versatili, in grado di soddisfare tutte le principali esigenze di illuminotecnica nell’uso del flash outdoor, e in molti casi simulare gli effetti della luce solare.

 

0 Comments