LINK AL PROGRAMMA COMPLETO  ED ISCRIZIONI (click  qui) 

COME REALIZZARE SCHEMI LUCE E COME GESTIRE LA POSA DEL SOGGETTO?
COSTRUIAMOLI INSIEME IN MODO PRATICO

ILLUMINOTECNICA, METODO SCIENTIFICO TRA ESTETICA E COMUNICAZIONE

 

LINK AL PROGRAMMA COMPLETO  ED ISCRIZIONI (click  qui) 

 

CORSO ON LINE DI ILLUMINOTECNICA E GESTIONE DELLA POSA PER RITRATTO, FASHION E GLAMOUR,
TRA LUCE E COMPOSIZIONE SPIEGATA PASSO PASSO SU UN SET REALE CON MODELLA PROFESSIONISTA (Francesco Francia )

IL METODO:

Sistema zonale e illuminotecnica: il metodo di Francesco Francia per realizzare la foto immaginata già al primo scatto

Corso “pratico” on line in 5 serate, con reali set fotografici con modella

 

Il corso a cura di Francesco Francia, docente Nikon School di fotografia, illuminotecnica e comunicazione visiva, tratta uno dei temi fondamentali per chiunque fotografi una persona, che sia un semplice ritratto o ona fotografia di moda

 

Generi di riferimento:

Ritratto, Ritratto istituzionale, Ritratto Ambientato, Fotografia pubblicitaria,   Editoriale moda, Fashion photography, Beauty, Glamour, Wedding

 

CORSO IN 5 LEZIONI di circa  2 ore 

Numero chiuso max 20 partecipanti per ogni aula  ( le aule sono divise in base alla serate del MARTEDI’ – MERCOLEDI  di ogni settimana a partire dal 22/23  settembre ) 

 

CHI NON PUO’ PARTECIPARE SEMPRE AVRA’ A DISPOSIZIONE LA REGISTRAZIONE DELLA SERATA COSI’ COME CHI PARTECIPA LIVE

 

GIORNI E ORARI: a scelta fra MARTEDI – MERCOLEDI  a  partire dal 22/23 SETTEMBRE  2020 alle ore 21:00

COSTO DEL CORSO: 120 € ( + 30 euro una tantum come quta di iscrizione al CSF Adams se non si è già soci ) per 5 lezioni on line dove faremo anche  analisi del materiale sulla base delle esercitazioni assegnate di volta in volta.

 

 

REQUISITI

Conoscenza dell’esposizione

 

 

 

 

DOCENTE:

Francesco Francia è un fotografo pubblicitario ed uno dei relatori e fotografi master per Nikon School, specializzato in illuminotecnica avanzata, fotografia pubblicitaria e comunicazione visiva. Ambassador Elinchrom e ambassador per De Sisti Lighting

 

Ha all’attivo oltre 30 copertine nazionali e molteplici campagne pubblicitarie di cui alcune di livello internazionale  per importanti aziende.

 

E’ spesso sul palco di eventi nazionali legati alla fotografia,  come Nikon Live,  Photoshow, Microsalon Cinecittà, Effeunofest, Bright Festival.

 

E’ docente di  illuminotecnica e fotografia avanzata  al Centro Sperimentale di Fotografia Adams di Roma e  direzione della fotografia alla Roma Filma Academy di Cinecittà.

 

Fotografo ufficiale Playboy Italia, è uno dei professionisti più affermati  nel genere glamour in Italia.

 

Realizza eventi , seminari, master class con associazioni fotografiche su tutto il territorio nazionale ed ha collaborato con  l’ Università per gli Stranieri di Perugia e la Montana State University.

 

Nei suoi corsi Insegna fotografia avanzata, comunicazione visiva  ed illuminotecnica in modo molto chiaro  diretto, facendo sempre vedere sul set in modo pratico le tecniche, i principi alla base degli schemi luce ed i reali  metodi di lavoro.

 

Struttura i suoi  incontri e format divulgativi in modo che possano abbracciare un pubblico molto eterogeneo, che va dal fotoamatore che muove i primi passi, sino al professionista che intende specializzarsi nel settore della fotografia pubblicitaria  o che è interessato agli aspetti più tecnici correlati alla luce e al suo impiego in settori più complessi della ritrattistica ambientata e dello still-life.